Hair Potion presenta LISS, la gamma di prodotti liscianti dedicata al trattamento dei capelli mossi, ricci e crespi. LISS si fondono la tecnologia più avanzata e gli attivi vegetali più efficaci come la cheratina vegetale . Con questa linea professionale garantiamo 100 giorni di liscio perfetto!
Attenersi scrupolosamente alle indicazioni presenti sulla confezione.
- DETERSIONE: Applicare HAIR POTION LISS SHAMPOO sui capelli precedentemente bagnati, massaggiare delicatatamente facendo in modo che il prodotto formi abbondante schiuma. Ripetere l’operazione 3 volte
- ASCIUGATURA:Asciugare i capelli all’80% solo con il phon.
- TRATTAMENTO:Indossare i guanti protettivi ed eseguire il trattamento in un locale ben areato. Suddividere i capelli, con l’aiuto di un pettine, effettuando una separazione di profilo ed una separazione radiale ricavando 4 settori. Dopo aver agitato il flacone, versare nell’apposita ciotola in plastica da 25 a 50 ml di prodotto HAIR POTION LISS GEL. La quantità di prodotto necessaria varia a seconda della lunghezza dei capelli e della massa. Iniziando dalla zona della nuca suddividere il settore con sezioni orizzontali dello spessore di ½ cm ed applicare HAIR POTION LISS GEL utilizzando un pennello a setole rigide. Iniziare partendo da una distanza di 0,5 cm dalla cute fino alle punte. Massaggiare ogni ciocca con le mani per facilitare la penetrazione del prodotto nelle fibre capillari. Lasciare in posa da 15 minuti a 35 minuti a seconda dello stato dei capelli, preferibilmente sotto fonte di calore asciutta. Risciacquare l’eccesso di prodotto utilizzando da 1 a 5 ciotole d’acqua.
- PIASTRATURA:Trascorso il tempo di posa, lisciare ciocche di 0,5 cm una alla volta, prima con la spazzola e il phon e immediatamente con la piastra a 180/230° fino all’eliminazione del prodotto dal capello (cioè, fino a quando non si avverte una leggera resistenza), per poi passare imme-diatamente alla ciocca successiva. Per la regolazione della piastra ed il numero dei passaggi seguire le indicazioni della tabella a fianco.Per un risultato ottimale si consiglia di risciacquare e trattare i capelli in salone dopo 48 ore. Se la capigliatura dovesse mostrare un evi-dente residuo di prodotto o se la cliente volesse cocludere con un’unica seduta il trattamento, procedere immediatamente con la fase 5 (descritta nella pagina a fianco).
- SERVIZIO DI COMPLETAMENTO:Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida ed effettuare un lavaggio con HAIR POTION LISS SHAMPOO, senza lasciarlo in posa.Risciacquare, eliminare l’eccesso d’acqua e applicare su capelli umidi HAIR POTION LISS CONDITIONER. Lasciare in posa 5/7 minuti.Risciacquare con acqua tiepida, tamponare i capelli con un asciugamano (per uniformare le lunghezze e proteggerle dal calore vaporizzare una piccola quantità di Hair Potion structure spray), procedere all’asciugatura con spazzola e phon e ultimare la piega con la piastra.100
- GIORNI DI LISCIO PERFETTO:Tipo di capello,Temperatura ,Numero di passaggi di piastra necessari:
- Naturali 230 ° meno 10/15 passaggi a seconda della reazione delle prime ciocche
- Colorati o schiariti fino al 50% 210° meno 7/10 passaggi a seconda della reazione delle prime ciocche
- Schiariti o decolorati fino al 70% non oltre 180° meno 5/7 passaggi a seconda della reazione delle prime ciocche
TEST PRELIMINARE DI SENSIBILITÀ
Si consiglia di effettuare sempre un test preliminare di
sensibilità 48 ore prima di ogni applicazione, anche su
clienti che hanno già utilizzato colorazioni cosmetiche.
1. Lavare una piccola area nella piega del gomito o dietro
l’orecchio, vicino all’attaccatura dei capelli. Tamponare.
2. Preparare una piccola parte di prodotto
3. Applicare sulla pelle una minima quantità di miscela e
lasciarla asciugare. Non lavare, coprire o disturbare l’area
del test.
4. Lasciare in posa per le 48 ore successive. Se non si
verifica nessuna reazione cutanea, procedere con la
colorazione. In caso contrario, non applicare.
Il test non garantisce che non possano esserci eventuali
reazioni allergiche nelle successive applicazioni.
In caso di reazione cutanea, come rossore, prurito o
eritema, risciacquare immediatamente e sospendere
l’uso. Consultare il medico prima di ulteriori applicazioni
di colore, per evitare un possibile aumento del fenomeno
allergico.