Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 60,00
SPEDIZIONI STANDARD
24/48 ORE
ASSISTENZA CLIENTI +39 0541 602036
Whatsapp 333 6746278
da lunedì a sabato 9.30-12.30 15.30-19.30
PAGAMENTI COMODI E SICURI
Carta di credito, Paypal, Postepay,
Bonifico o Contrassegno

Septaldeide Disinfettante

 

15.00

9990000004560
Disponibile
+

SEPTALDEIDE

Disinfettante sterilizzante per attrezzature e strumenti chirurgici
Dispositivo Medico CE 0373
Composizione: Aldeide glutarica g 2; tensioattivo non ionico g 2; essenza di limone solubilizzata g 1;
antiossidante e acqua deionizzata q.b. a g 100. Aspetto: Liquido di colore blu Profumo: limone e caratteristico dell'aldeide pH: 3,0 - 5,5
Biodegradabilità:DL50 per os nel topo = 15 ml/kg
Tossicità:Oltre il 90%
Confezioni: - Flacone da 1 lt
Vantaggi: Azione disinfettante-sterilizzante
 L'aldeide glutarica è altamente efficace nei confronti di batteri gram+ e gram-, funghi, spore, virus (compresi il virus HIV, agente eziologico dell'AIDS, il virus HBV, agente patogeno dell'epatite B ed il virus HCV, causa dell’epatite C). L'azione sporicida è completa in 10 ore.
Attività in presenza di sostanza organica  SEPTALDEIDE esplica la sua attività anche in presenza di sangue e proteine.
Prodotto pronto all’uso – non richiede attivatore   A differenza di altri disinfettanti contenenti aldeide glutarica, SEPTALDEIDE, essendo tensioattivata, non richiede attivatore per poter essere utilizzata. Sono disponibili diversi lavori sperimentali che confermano la validità della SEPTALDEIDE con aldeide glutarica acida tensioattivata rispetto a prodotti con aldeide glutarica alcalinizzata.
Stabilità nel tempo
 SEPTALDEIDE si mantiene stabile se conservata al fresco e ben tappata per 18/24 mesi,risultando sempre di uguale efficacia nell'impiego. Una volta aperto il prodotto si mantiene attivo, in vaschette non contaminate, per 28 giorni.
Indicazioni d’uso e Applicazioni:
Sterilizzazione
 SEPTALDEIDE si usa tal quale (pronta all’uso) per la sterilizzazione di: ferri chirurgici; apparecchi di diagnostica, compresi gli strumenti termolabili con parti ottiche cementate (endoscopi, ecc.); piastre e apparecchi per dialisi; oggetti in gomma, vetro, plastica e acciaio inox, quali tubi endotracheali, sonde, raccordi, cannule, tubi per aspiratori. Immergere completamente gli oggetti per almeno 10 ore nella SEPTALDEIDE tal quale. Prima dell'uso rimuovere con tecnica sterile. Conservazione asettica  SEPTALDEIDE si usa diluita al 20% (200 ml in 1 lt d'acqua) per la conservazione asettica dei predetti strumenti precedentemente sterilizzati, immersi in modo completo nella soluzione. Prima dell'uso risciacquare gli oggetti con acqua sterile. Disinfezione  SEPTALDEIDE si usa tal quale per la disinfezione (eliminazione di forme vegetative patogene) dei predetti strumenti. Immergere completamente gli oggetto per almeno 10'. Prima dell'uso risciacquare con acqua sterile.