Attenzione I Cookie vengono utilizzati per fornire la migliore esperienza all'utente. Se continui, diamo per scontato che l'utente accetti di ricevere Cookies da questo sito. OK
SPEDIZIONI GRATUITE
in Italia per ordini superiori a € 60,00
SPEDIZIONI STANDARD
24/48 ORE
ASSISTENZA CLIENTI +39 0541 602036
Whatsapp 333 6746278
da lunedì a sabato 9.30-12.30 15.30-19.30
PAGAMENTI COMODI E SICURI
Carta di credito, Paypal, Postepay,
Bonifico o Contrassegno

Lorenzo Villoresi

Lorenzo Villoresi, noto naso italiano nel panorama della profumeria artistica.

Nel 1991, creò il primo profumo Uomo, subito seguito da Donna e da altre Eau de Toilette. Alcune di queste rappresentano una personale interpretazione di temi classici della profumeria, come il Sandalo, il Patchouli e il Vetiver, altre, come Dilmun, Alamut e Teint de Neige o come Iperborea e Theseus, si ispirano a mondi immaginari, miti e leggende di paesi e culture diverse, atmosfere e paesaggi esotici e sognanti. Uno dei tratti che caratterizza le creazioni di Lorenzo Villoresi è l’uso di pregiate essenze ed estratti naturali, che si accompagna ad un personale gusto per una composizione ricca di sfumature e di atmosfere anche diverse, ma armoniche tra loro. Ogni profumo è una libera creazione artistica, senza alcun legame con moda e tendenze, che nasce con il solo obiettivo di dare forma all’idea, alla” visione odorosa” che di volta in volta ispira il profumiere.

Nel 2006 ha vinto il prestigioso premio internazionale “Prix Francois Coty” di Parigi, il più importante riconoscimento alla carriera artistica di un profumiere. La produzione è ancora interamente artigianale, secondo metodi tradizionali che richiedono cure pazienti, tempi meditati ed una attenzione assoluta e continua.

La scelta delle essenze, cioè le composizioni di estratti, oli essenziali, resine e altre sostanze odorose, che sono alla base di tutti i profumi, delle Eau de Toilette delle collezioni, dei prodotti da bagno e delle fragranze per ambiente sono fra le più preziose.

Scegli le fragranze di Villoresi che più ti appartengono, sperimenta e scegli nel sito di backstage in base al momento cosa ti farebbe piacere indossare, come se fosse un vestito, un genere che ti possa far esprimere attraverso un odore, il tuo odore che ti appartiene e ti fa star bene.