Come il 23° parallelo nord unisce le coste assolate di Cuba e dell’Oman, Opus XIV – Royal Tobacco intreccia i loro tesori iconici, l’Incenso Reale e il Tabacco Regale, da qui il nome di Royal Tobacco.
Entrambi sottoposti a fumigazione fin da tempi antichi, la loro firma verticale caratterizza l’intera evoluzione del profumo, arricchita da note di supporto che ne rivelano e ne esaltano la complessa personalità. I sentori aromatici del Cardamomo e dell’Elemi illuminano un cuore voluttuoso che risplende di molteplici sfaccettature di fiori e balsami che si riverberano sul duo Incenso e Tabacco. Sostenute da Benzoino, Labdano e Mirra, le note ambrate dell’Assoluta di Vaniglia e della Fava Tonka fanno eco alla profondità cumarinica del Fieno greco, mentre le leggiadre volute di Prunol, Rosa bulgara e Assoluta di Osmanto evocano il fruttato e il floreale dei sigari di alta gamma. Sostenute dall’Anice e dal Basilico, le tipiche note di melassa bruciata della Liquirizia fanno da tramite con il finale corale di Catrame di Betulla affumicato, Vetiver e Legno di Guaiaco, amplificato dalla lampante animalità dell’Oud.
Aromatico-Ambrato
Note di testa: Olio di Olibano, Elemi, Cardamomo, Anice, Basilico, Bergamotto
Note di cuore: Assoluta di Tabacco, Radice di Liquirizia, Lavanda, Prunol, Fieno Greco, Fiore d’Arancio, Osmanto, Rosa
Note di fondo: Olibano Resinoide, Balsamo del Perù, Benzoino, Labdano, Mirra, Catrame di Betulla, Fava Tonka, Vaniglia del Madagascar, Vetiver, Legno di Guaiaco, Oud Assam, Muschi
Naso: Cecile Zarokian
SHOPPING ONLINE
© 2014-2025 Backstage s.r.l. Powered by CS-Cart eCommerce Italia