Il viaggio attraverso le costellazioni dei ricordi di Paolo e Tiziana continua ... Arrakis, un sistema binario nella costellazione del drago, è stato l'ispirazione per questa esplorazione nel diverso spettro di una piramide olfattiva. Proprio come il sistema Arrakis è composto da due stelle opposte, il profumo ispirato ad esso ha due personaggi distinti con intensità contrastante.
Il profumo si apre con un'esplosione di note di agrumi luminose ed eleganti derivate dalla Conca d'Oro siciliana, un frutto dal carattere potente e diffusivo di pompelmo. Questo prezioso frutto viene raccolto da un albero noto come "Albero del Paradiso", famoso per le sue eccezionali proprietà.
Il pompelmo è accompagnato da altre note di agrumi come il bergamotto di Calabria e il limone di Sorrento: due nobili essenze dell'esclusiva biblioteca Terenzi. Questo personaggio agrumato si piega senza sforzo e senza intoppi in un insieme di note erbacee, caratterizzato dallo spirito selvaggio del timo e del rosmarino. Un duetto di delicata pelle di albicocca come l'osmanto giapponese e uno zafferano giallo siciliano simile alla pelle scamosciata piccante formano un leggero contrappeso.
Il cuore è caldo ed esoticamente erboso, simile a un prato, con una radice vetiver tahitiana oleosa e fumosa resa rustica da una foglia di tabacco Virginia secca e aromatica. Il calore legnoso, resinoso, frondoso e la sensualità terrosa del patchouli rosso indiano si fa conoscere qui, racchiuso tra il fumo affumicato del legno di gaiac delle Antille. Un inebriante mélange di legni e note orientali fonda il tutto e permette alle note di agrumi di cantare per un incredibile lasso di tempo, ben oltre le normali vite brevi dei loro olii volatili. La rugosità affumicata della mandorla del mato grosso tonka brasiliano, l'ambra e il muschio fanno emergere la parte posteriore, completata dall'intenso e imponente potere dell'oud cambogiano. Arrakis è una fragranza di contrasti inaspettati tra luce e oscurità e porta in sé un irresistibile potere seducente.
IL DESIGN
La collezione LUNA GOLD è un'estensione artistica della collezione Luna dedicata al "Futuro dei ricordi". Il design amorevole e ponderato delle bottiglie e la confezione elaborata con i suoi dettagli raffinati si basano sulla vasta conoscenza e il know-how della designer di gioielli specializzata Tiziana Terenzi. Le composizioni ti invitano a riviverle ancora e ancora e sono ospitate in squisite bottiglie color oro, nero intenso o rosso brillante. Il pesante coperchio dorato di ogni fragranza mostra le fasi lunari rappresentate in un disegno di Leonardo da Vinci e sottolinea la preziosità di ogni creazione di questa collezione.
Note di testa: bergamotto, limone, pompelmo, zafferano, osmanto, timo, rosmarino
Note di cuore: vetiver, tabacco, patchouli, legno di guaiaco
Note di fondo: fava tonka, ambra grigia, muschio, oud cambogiano
100 ml. 3.38 fl oz.