Casanova
La sosta più romantica di questo meraviglioso viaggio è Venezia, dove il fuoco della seduzione ancora oggi brucia nei camini di stupendi palazzi settecenteschi, dimore misteriose e dall’immutato fascino, frequentate dal celebre Casanova di cui ancora, se si presta la giusta attenzione ai piccoli segnali, se ne avverte la presenza. Il ricordo di un viaggio in una sera d’inverno a Venezia, durante il famoso Carnevale, creato dall’ispirazione di una Musa misteriosa ed eterea, com’è la Città dei Dogi. Una notte ebbra di profumi nell’aria riscaldata dagli effluvi dei falò che illuminano le Calle e Piazza San Marco.
Una danza di emozioni sensoriali, accompagnati da una bellissima e misteriosa Dama, con il viso celato da una preziosa maschera dorata, come la bottiglia che racchiude queste pregiata e segreta essenza. Lasciarsi conquistare è l’unica difesa che si ha di fronte a tanta suadenza.
Questo profumo racconta i luoghi della bellezza e della seduzione, attraverso la sua struttura complessa e in divenire, la cui conduzione è affidata alla rarissima e preziosa ambra grigia. Un viaggio sottile nei luoghi di una città che ispira l’amore e l’erotismo, attraverso i percorsi descritti dal Casanova nelle sue memorie: ricordi di avventure galanti nella cornice mozzafiato di una città tanto eterea, da vivere sospesa sull’acqua.
NOTE DI TESTA: Bergamotto, Orchidea, Gelsomino, Foglia di Eden, Cipria
NOTE DI CUORE: Ambra grigia, Pepe rosa, Vaniglia, Cardamomo, Legno Guaiaco, Mirra, Cuoio
NOTE DI FONDO: Ambra, Muschio, Legno di Cedro, Muschio di Quercia, Legno Guaiaco, Fava Tonka, Cedro, Vetyver
100 ml.