Albert Fouquet era un parigino aristocratico che creava profumi esclusivamente per il proprio uso personale e per le persone che gli erano più care. Ogni profumo è nato dal ricordo di luoghi o persone dal carattere distintivo che lo affascinavano a tal punto da volerle rappresentare attraverso delle fragranze.
Champs de Provence è nato come regalo di Fouquet ad Alessandro e Chiara, una coppia di amici italiani che possedevano una villa in Provenza dove erano soliti rilassarsi respirando la freschezza di più di 1600 piante selvatiche che fiorivano ogni anno nella campagna di questa bellissima regione francese.
Ogni primavera, Albert Fouquet andava ad Antibes, in Costa Azzurra, a casa di Alessandro e Chiara per condividere con loro lo splendido spettacolo di questi fiori dai colori e dagli aromi meravigliosi. Durante una delle sue visite, mentre decantava uno dei vini che produceva con le proprie uve, Alessandro gli raccontò che il suo prossimo incarico diplomatico sarebbe stato nelle Filippine. Amava il suo lavoro che lo portava in giro per il mondo ma spesso, durante questi lunghi soggiorni all’estero, ricordava con malinconia la bellezza della Provenza.
Così, alcuni mesi dopo, quando Alessandro e Chiara si erano ormai stabiliti nelle Filippine, ricevettero un bellissimo regalo dal loro caro amico. Albert Fouquet aveva trasformato in profumo la freschezza degli aromi inebrianti rilasciati dai fiori e dalle piante tipici della Provenza. Un grazioso flacone verde conteneva la magia di una fragranza unica, fresca e fiorita: Champs de Provence.
Note di Testa: Bergamotto – Arancia – Pera
Note di Cuore: Assoluta di gelsomino – Fiori d’arancio – Assoluta di rosa
Note di Fondo: Muschio – Ambroxan – Mate
Eau de Parfum 100 ml
Albert Fouquet
SHOPPING ONLINE
© 2014-2025 Backstage s.r.l. Powered by CS-Cart eCommerce Italia