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Articolo 6 - Consegna dei prodotti

6.1.Regole generali
I prodotti ordinati dall'Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente come indirizzo di consegna sull'Ordine (« Indirizzo di Consegna »).
I prodotti acquistati viaggiano accompagnati da regolare scontrino di vendita e qualora richieste le fatture di acquisto saranno inviate tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di Backstage ed anche in formato cartaceo con la merce spedita.

6.2. Modalità di spedizione per l'Italia
Un responsabile della società di trasporto effettuerà la consegna all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di Backstage, e del ricevimento da parte dell'Acquirente, o del destinatario dell'Ordine, dei prodotti ordinati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l'Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall'acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.
Nel caso in cui non venga contattato, il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l'indirizzo del Centro di stoccaggio in cui il pacco verrà conservato 6 giorni lavorativi. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Backstage e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Backstage, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

E' MOLTO IMPORTANTE FORNIRE UN NUMERO DI TELEFONO VALIDO NEL CASO IL CORRIERE ABBIA LA NECESSITA' DI CONTATTARVI, E UN INDIRIZZO DOVE CI SIA SEMPRE QUALCUNO CHE POSSA RITIRARE LA SPEDIZIONE, IN PARTICOLAR MODO PER I CONTRASSEGNI.

6.3. Modalità di consegna per l'Estero
    
Il pacco contenente i prodotti ordinati e pagati viene recapitato presso la cassetta postale indicata nell'Indirizzo di Consegna.
Nel caso in cui la cassetta postale fosse di dimensioni insufficienti il pacco verrà recapitato direttamente al domicilio e consegnato all'Acquirente o al destinatario dell'Ordine o, a discrezione del servizio postale, ad altra persona, in particolar modo a qualsiasi persona al servizio di e/o convivente con il destinatario, specificatamente autorizzati e muniti di procura, e/o ad altro terzo identificato.
Qualora il pacco non possa essere consegnato a causa delle dimensioni insufficienti della cassetta postale e/o per assenza del destinatario, l'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, riceverà un avviso di tentata consegna, con il quale potrà recarsi a ritirare il pacco presso l'ufficio postale ivi indicato, entro un termine di 10 giorni lavorativi.
Trascorso il suddetto periodo, il pacco sarà restituito al mittente. In questo caso all'Acquirente sarà rimborsato l'importo dell'Ordine, dedotti i costi di spedizione, con modalità scelte a discrezione di Backstage.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

6.3.1 Per le spedizioni all'estero, alcuni paesi potrebbero essere soggetti a spese doganali e tasse di importazione. Tali spese e tasse sono completamente a carico del destinatario.

6.4. Difetti, non conformità e danni ai prodotti

6.4.1 Disposizioni generali

Tutti i prodotti venduti da Backstage sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e/o scontrino che riceverà.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Backstage.
La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l'apposito modulo (scaricabile dal Sito nella sezione Diritto di recesso.), nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, a Backstage via Perugia 1 47838 Riccione (Rimini) Italia anche tramite fax al numero 0541 602036. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Backstage contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. Backstage provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Backstage provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Backstage.

6.4.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Backstage:
In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile dello spedizioniere:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall'Acquirente o dal destinatario dell'Ordine su apposito tagliando del fattorino dello spedizioniere.

6.4.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati a Backstage.
Backstage potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Backstage indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, Backstage verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Backstage sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Backstage. Nel caso in cui Backstage non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, Backstage ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Backstage con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Backstage ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

6.5. Tempi e costi di spedizione

I tempi di spedizione dei prodotti in Italia sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano, a seconda del caso. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario italiano, a seconda del caso.
L'elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi, anche per gli altri paesi ove Backstage effettua la consegna degli Ordini sono consultabili nella sezione Tempi e costi di spedizione.